Paracolpi e livellanti

Filtri attivi

Prezzo 1,93 €

Paracolpo e livellante FIBET 2020VE

Supporto standard utile a prevenire shock e sovraccarichi grazie al suo tamponamento progressivo. E' utilizzato in varie applicazioni sia come fine corsa, sia come appoggio per macchine ed impianti per prevenire la trasmissione delle vibrazioni. Questo supporto è adatto per carichi fino ad oltre 3200 kg.

Paracolpi e livellanti: cosa sono?

I paracolpi sono solitamente degli elementi protettivi realizzati in diversi materiali da applicare in più superfici.

Come sono formati i paracolpi e livellanti?

I paracolpi esistono di diverse forme e dimensioni, in base alle nostre esigenze, quelli più utilizzati sono le fasce paracolpi. Presentano una forma allungata in senso orizzontale e vengono posizionate ad un’altezza precisa.

I paracolpi presentano sempre diverso spessore e soprattutto il materiale che viene utilizzato per realizzarli deve essere più resistente della zona di applicazione. 

Altri paracolpi molto diffusi ma in sono i paracolpi livellanti.

Paracolpi e livellanti: quali tipologie conosciamo?

I paracolpi e livellanti più utilizzati e diffusi sono:

  • Tipo DE
  • Tipo DP
  • Tipo VE
  • Tipo VP

Paracolpi livellanti tipo DE

I paracolpi livellanti di tipo DE sono utili a prevenire shock e sovraccarichi grazie al loro tamponamento progressivo. Sono utilizzati in varie applicazioni sia come fine corsa, sia come appoggi per macchine ed impianti per prevenire la trasmissione delle vibrazioni. I supporti con dado sono disponibili in diverse dimensioni tra i 16 ed i 100 mm e sono adatti a carichi fino ad oltre 3200 kg.

Possono essere utilizzati per motori, macchine utensili, pompe, impianti speciali ecc.

Paracolpi livellanti tipo DP

I paracolpi livellanti di tipo DP hanno le stesse caratteristiche iniziali del tipo DE. I paracolpi livellanti con dado sono disponibili in diverse dimensioni tra i 24 ed i 100 mm e sono adatti a carichi fino ad oltre 990 kg.

Anche questi possono essere utilizzati per motori, macchine utensili, pompe, impianti speciali ecc.

Paracolpi livellanti tipo VE

I Paracolpi livellanti di tipo VE si differenziano perché sono supporti con vite sono disponibili in diverse dimensioni tra gli 8 ed i 100 mm e sono adatti a carichi fino ad oltre 3200 kg.

I paracolpi livellanti di tipo VE possono essere utilizzati per motori, macchine utensili, pompe, impianti speciali ecc.

Paracolpi livellanti di tipo VP

Infine i paracolpi livellanti di tipo VP, caratterizzati da una forma a proiettile e sono disponibili in diverse dimensioni tra i 24 ed i 100 mm e sono adatti a carichi fino ad oltre 900 kg.