Interruttore magnetotermico 3 poli 3 moduli 20A curva B Bticino

Interruttore magnetotermico 3 poli 3 moduli 20A curva B Bticino

Interruttore magnetotermico 3 poli 3 moduli 20A curva B Bticino

80,76 €
Tasse incluse
Bticino
FN83B20
Disponibile
Consegna prevista entro 3-5 giorni lavorativi

euro Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 punti fedeltà. Il tuo carrello totalizzerà 8 punti che può essere convertito in un buono di 1.60€.

forme di pagamento

Caratteristiche:

  1. 3P: Indica che l'interruttore è tripolare, ovvero protegge tre fasi della corrente elettrica (tipicamente utilizzate negli impianti trifase).
  2. Curva B: Si riferisce alla caratteristica di intervento dell'interruttore. La curva B indica una caratteristica intermedia, adatta a proteggere carichi prevalentemente resistivi (come lampade, riscaldatori) che presentano limitati sovraccarichi di breve durata.
  3. In= 20A: Questa è la corrente nominale dell'interruttore, ossia la corrente massima che può sopportare in modo continuo senza danneggiarsi. In questo caso, 20 Ampere.
  4. Icn= 6kA: Indica il potere di interruzione dell'interruttore, ovvero la corrente massima che può interrompere in caso di cortocircuito. In questo caso, 6 kiloAmpere.
  5. Vn= 400 Vac: Questa è la tensione nominale dell'interruttore, cioè la tensione massima alla quale può operare in sicurezza. Nel nostro caso, 400 Volt in corrente alternata.
  6. 3 moduli: Si riferisce all'ingombro dell'interruttore all'interno di un quadro elettrico. Indica che occupa tre spazi modulari standard.

In sintesi

L'interruttore magnetotermico Bticino FN83B20 è un dispositivo di protezione tripolare, progettato per impianti elettrici trifase. È ideale per proteggere circuiti con carichi prevalentemente resistivi e può interrompere correnti fino a 20 Ampere in caso di sovraccarico, mentre in caso di cortocircuito può interrompere correnti fino a 6 kiloAmpere. È progettato per funzionare a 400 Volt in corrente alternata e, per essere installato, richiede tre moduli standard all'interno di un quadro elettrico.

A cosa serve?

La sua funzione principale è quella di garantire la sicurezza dell'impianto elettrico, proteggendolo da eventuali guasti che potrebbero causare danni ai dispositivi elettrici, incendi o scosse elettriche.

Importanti considerazioni:

  • Installazione: L'installazione di un interruttore magnetotermico deve essere eseguita esclusivamente da personale qualificato ed esperto.
  • Manutenzione: Sebbene non richieda una manutenzione particolarmente complessa, è consigliabile verificare periodicamente lo stato dell'interruttore per assicurarsi che funzioni correttamente e non presenti segni di usura o danneggiamento.
FN83B20
62 Articoli

Interruttore magnetotermico 3 poli 3 moduli 20A curva B Bticino

Scheda tecnica

Larghezza
53.4 mm
Altezza
83 mm
Profondità
76 mm
chat Commenti (0)